Etica & Governance

Il Codice Etico

CAEM Group S.p.A., nell’intento di mantenere e sviluppare il rapporto di fiducia con i “Portatori d’interesse” ha deciso di stabilire con chiarezza e trasparenza i valori, ai quali la Società fa riferimento, per raggiungere i propri obiettivi di sviluppo.
 
Codice Etico.pdf

Modello di organizzazione, gestione e controllo - ex D. LGS. 231/2001

Caem Group ha introdotto il “Modello di organizzazione, gestione e controllo” nel rispetto dell’ex Decreto Legislativo n° 231 dell’8/06/2001.

Il D.Lgs. 231/2001 introduce per la prima volta nel nostro ordinamento la nozione di responsabilità “amministrativa” delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica.

Secondo la disciplina introdotta dal D.Lgs. 231/2001, le società possono essere ritenute “responsabili” per alcuni reati commessi o tentati, nell’interesse o a vantaggio delle società stesse, da esponenti dei vertici aziendali (i c.d. soggetti “in posizione apicale” o semplicemente “apicali”) e da coloro che sono sottoposti alla direzione o vigilanza di questi ultimi (art. 5, comma 1, del d.lgs. 231/2001). 

La responsabilità amministrativa delle società è autonoma rispetto alla responsabilità penale della persona fisica che ha commesso il reato e si affianca a quest’ultima.
 
Modello di organizzazione, gestione e controllo.pdf
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner